Eva Daffara

Nasce nella provincia di Udine nel 1998, si diploma in Linguaggi del Fumetto all’Accademia di belle arti di Bologna nel 2023. Fumettista e illustratrice, lavora per l’editoria per ragazzi e realizza storie a fumetti autoprodotte e stampe. Le piace creare mondi abitati da personaggi stravaganti dove grottesco, immaginario gotico e black humor sono all’ordine del giorno. Lindy Hop dall’Aldilà pubblicato da Eris Edizioni è il suo graphic novel d’esordio come autrice, nato come tesi di laurea vincitrice della borsa di studio della Fondazione Tuono Pettinato 2024.
Mostra 23 nov 2025 - 29 nov 2025
presentazione sabato 15 nov H 18:00
Modo Infoshop

Lindy Hop dall'Aldilà

presentazione del libro di Eva Daffara

con Eva Daffara

interviene Francesca Ghermandi

Graphic novel d’esordio di Eva Daffara per Eris Edizioni, nato come tesi di laurea vincitrice della borsa di studio della Fondazione Tuono Pettinato 2024.

Accabarì è un borgo di provincia dall'aspetto assurdo, abitato da una piccola comunità e invaso da statue di angeli deformi di diverse misure. Ai loro piedi si intrecciano le vicende surreali e picaresche di sei personaggi solitari che di questi angeli misteriosi sentono la fascinazione. Le loro avventure si intrecceranno sotto lo sguardo vigile di queste statue, mentre ognuno di loro cercherà di trovare il proprio spazio in un mondo sempre più competitivo e materialista, al caro prezzo di svelare la solitudine e la fragilità delle relazioni umane.

Ingresso: libero

__
in collaborazione con Eris Edizioni, Modo Infoshop
incontro domenica 23 nov H 10:30
DAS - Dispositivo Arti Sperimentali

Costruire nuovi mondi

con Andrea Bruno, Dario Sostegni, Eva Daffara, B*MO, Lorenzo Ghetti

modera Rodolfo Dal Canto

Una tavola rotonda dedicata al potenziale narrativo ed estetico della costruzione di mondi, un processo capace di mettere in discussione l’agentività e dare spazio all’imprevedibile, un nuovo posizionamento di autori e autrici rispetto alla realtà e alle storie che è possibile raccontare.

Un confronto tra cinque autori e autrici che nelle loro opere si sono cimentati nel fare mondi , un viaggio tra visioni di futuri e presenti, nature e culture che si nascondono negli interstizi tra noi e il reale, nei mondi accanto che ci circondano.

Le artiste e gli artisti dialogano con Rodolfo dal Canto, giornalista, divulgatore e critico di fumetto.

Ingresso: libero