Sarah Mazzetti

Sarah Mazzetti (Bologna, 1985) è un'illustratrice nota per il suo approccio multidisciplinare alla creazione di immagini. I suoi lavori su commissione sono caratterizzati da una forte influenza derivata dalla sua costante ricerca personale e dalla sua pratica artistica incentrata sul disegno.

Le sue illustrazioni sono state pubblicate, tra gli altri, su The New York Times, The New Yorker, Die Zeit, Esquire, Vanity Fair e Wired. Tra i suoi clienti commerciali figurano Louis Vuitton, Warby Parker e Dr. Martens.
Alcuni dei suoi libri più recenti sono Elsa, Morandi e l'Uovoverde (Canicola Edizioni, 2023) e Il Parco della Luna (Ciao Discoteca Italiana, 2023). Tra il 2016 e il 2018 ha lavorato come background artist e consulente creativa al film d'animazione Marona's fantastic tale, diretto da Anca Damian. Nel 2019 ha ricevuto il Premio Internazionale per l'Illustrazione dalla Bologna Children Book Fair/FUNDACIÓN SM. 
Attualmente insegna Illustrazione all'ISIA (Urbino) e all'IUAV (Venezia).

incontro venerdì 21 nov H 17:00
DAS - Dispositivo Arti Sperimentale

PERCORSO D’ARTISTA IN VENTI IMMAGINI

introduce Emilio Varrà

con Hurricane, Sarah Mazzetti

Quali sono le immagini della vita di Sarah Mazzetti e Hurricane? I due artisti si raccontano attraverso venti immagini di altri autori o autrici, quelle che hanno costituito o cambiato il loro modo di guardare e di conseguenza di disegnare. Che siano opere note oppure segrete l'incontro indaga come dalle figure nascono figure, e come le immagini possono trasformare il modo di pensare il disegno.

Ingresso: libero

__
in collaborazione con Bologna Jazz Festival