Punica Fides
17 novembre 2025 - 6 dicembre 2025
Squadro Stamperia Galleria d’Arte
via Nazario Sauro 27
Orari
Ingresso
dal lunedì al sabato
h 10 - 13 / 14 - 19
domenica 23
novembre aperto
h 10 - 13 / 14 - 19
domenica 23
novembre aperto
Toni Castiglia, ex promessa del rock alternativo, compie un viaggio all’interno di Punica, città assurda e isolata, infima e vitale, attraversata da conflittualità ataviche e popolata da contrabbandieri, criminali, passeurs, prostitute, musicisti punk, ribelli. Avvenimenti imprevisti lo condurranno oltre la grande muraglia punica, in un territorio sconosciuto chiamato fuoricampo.
Punica fides è un viaggio picaresco dentro e fuori una città abbandonata dal tempo. Un movimento costante ma irregolare, aereo e sotterraneo, attraverso i suoi quartieri e i suoi confini interni, che separano comunità e delineano rapporti di potere. Un immenso diamante, dove si avanza con il passo misterioso dei gatti e si gioca un gioco per provare a romperne le regole.
In mostra a Squadro, insieme a tutte le tavole originali di Punica Fides, ultimo libro di Andrea Bruno edito da Sputnik, le serigrafie d'arte stampate in tiratura limitata realizzate in stretta collaborazione con l'artista presso gli spazi della stamperia di via Nazario Sauro.
A cura di Squadro Galleria Stamperia d'Arte, in collaborazione con Sputnik Press.