Phi Hotel

Si rinnova la collaborazione fra il festival e Phi Hotel Bologna, boutique hotel nel cuore della città che da anni sostiene il disegno contemporaneo invitando autori e autrici a rendere uniche le proprie stanze con un’intervento d’artista.
Dopo la stanza progettata da Eliana Albertini nel 2023, quest’anno nasce un nuovo progetto: con Phi Hotel Bologna è stata creata una call a inviti per presentare un’idea progettuale di camera sul tema del mare.

Il progetto vincitore, selezionato da una commissione di esperti e svelato a chiusura del festival, è la stanza di Laverve, autore dei graphic novel L'estate fantasma (24ORE Cultura) e La regina dei granchi (Canicola) che, oltre al disegno,  si occupa di animazione stop-motion e puppetmaking. 

Assieme alla stanza saranno visitabili anche le altre create da artiste e artiste per A occhi aperti e per le precedenti edizioni di BIlBOlbul. Festival Internazionale di fumetto. Una sorpresa per il pubblico di A occhi aperti per chiudere insieme l’edizione 2024.

Fra i grandi nomi che hanno firmato le stanze Alessandro Baronciani, Anna Deflorian, Alice Socal, Laurent Moreau, Maria Chiara di Giorgio, Kalina Muhova, Noemi Vola e molti altri talenti che nel tempo hanno dedicato i loro disegni all'Hotel che li ha accolti.



In collaborazione con Phi Hotel Bologna