Comic reading
SLOPPY TALKS
di Elsa Klée, Lucile Ourvouai, Karla Paloma, Martina Sarritzu con Tommaso Buldini
venerdì 15 novembre ore 20:30 | DAS
Sogni a occhi aperti, voyeurismo, ricerca spirituale nei luoghi sbagliati, gravidanze interspecie, lotta contro l’ordine costituito, fallimenti epici, appuntamenti catastrofici e opinioni impopolari sulla comunicazione non violenta: Elsa Klée, Lucile Ourvouai, Karla Paloma e Martina Sarritzu, protagoniste della mostra Rosa masticato, presentano un reading speciale allo spazio DAS per far conoscere al pubblico del festival i loro fumetti autoprodotti.
Il menù prevede:
Karla Paloma legge “Anti Baby”, uno dei racconti del suo libro Ratas. “Anti Baby” racconta l’esperienza di una donna di circa trent’anni che lotta con le aspettative sociali di avere figli.
Martina Sarritzu porta in scena alcuni estratti da La signora dei bianchini e la sindrome dell’estasi perduta, un racconto fatto di sogni a occhi aperti, baci falliti, imbrogli, prosciutto a cascate e rinascita. Il reading è accompagnato da Tommaso Buldini, per la prima volta in vita sua alla pianola.
Elsa Klée legge le prime pagine del terzo volume di Elsa and the Haters: Good Allies. Una performance spassosa con i personaggi della saga e i loro dilemmi: cosa sono disposte a sacrificare le eroine di Klée in nome della lotta? La lettura è accompagnata da una colonna sonora appositamente realizzata, con un esclusivo brano autoprodotto.
Lucile Ourvouai interpreta per la prima volta alcuni estratti dall’antologia Autumn in Berlin e da In Mamie Luluce’s head, impersonando Mamie Luluce, la versione nonna-supponente di sé stessa, che condivide con la nipote storie del suo passato.
L’ingresso è libero.
I reading di Elsa Klée, Lucile Ourvouai e Karla Paloma sono in inglese, senza sottotitoli. Il reading di Martina Sarritzu è in italiano.
Sloppy Talks è a cura di Titivil e Martina Sarritzu per A occhi aperti.
Con il contributo di Institut Français Italia.