Lisa Mouchet

Lisa Mouchet è una fumettista e illustratrice francese. Diplomata alla Haute École des Arts du Rhin, è co-fondatrice del collettivo di microeditoria Zuper e lavora all'atelier Commode di Montreuil. Le sue illustrazioni sono state pubblicate su Libération, Zeit, Society, Les others e altre riviste. Nel 2019 ha pubblicato per l'editore Quintal il carnet di viaggio Panorama; il suo primo fumetto, Le mystère de la maison Brume, è uscito nel 2020 per éditions Magnani.
I suoi disegni sono minuziosi e granulari, ritratti di paesaggi onirici e interni mistici disseminati di indizi da seguire.

> lisamouchet.fr

Mostra 18 nov 2023 - 8 dic 2023
incontro venerdì 24 nov H 15:00
Modo Infoshop

Indizi di interni

con Lisa Mouchet, Gabriella Giandelli, Ilaria Tontardini

Disegnare una casa, un gesto in apparenza elementare, è in realtà un’operazione complessa. Il lavoro di Lisa Mouchet e Gabriella Giandelli - due artiste diverse per provenienza, età e formazione -  trova delle assonanze proprio nello studio e nella rappresentazione degli interni, di quegli spazi (abitati o disabitati) in cui si raccolgono passaggi, memorie e presenze.
Incontro in italiano e francese, con traduzione consecutiva. 

Ingresso: libero

Durata: 1h30

Con il contributo di Institut Français Italia.
incontro venerdì 24 nov H 17:30
Quartiere S. Stefano - Sala Prof. Marco Biagi

Tavola rotonda

Qui? Come abitare oggi?

con Jérôme Dubois, Marijpol, Erik Svetoft, Sammy Stein, Lisa Mouchet

Le autrici e gli autori della mostra principale di A occhi aperti raccontano come e perché hanno scelto di rappresentare diverse modalità di abitare nelle loro storie a fumetti.
Incontro in inglese.

Ingresso: libero

Durata: 1h30

Con il contributo di Institut Français Italia, Goethe-Institut, Swedish Arts Council.