Stefano Caselli

Stefano Caselli è docente, tutor accademico e game scholar. Si occupa di game design dal punto di vista narrativo, storytelling interattivo e sceneggiatura per i videogiochi. La sua ricerca si incentra sul rapporto tra mondi virtuali e memoria. Collabora all'organizzazione di corsi ed eventi per l'Associazione Culturale IVIPRO (Italian Videogame Program) e  tiene laboratori per la divulgazione del videogioco per scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.
incontro domenica 26 nov H 11:00
Quartiere S. Stefano - Sala Prof. Marco Biagi

S.P.A.

Specchi di perturbante realtà

con Matteo Gaspari, Erik Svetoft, Stefano Caselli

Gli spazi descritti da Erik Svetoft nei suoi fumetti sono infestati da creature grottesche e presenze e inquietanti che ricordano certi aspetti tipici delle estetiche di internet, gli spazi liminali delle rete in cui proliferano sottoculture e immaginari che costituiscono un territorio di confine, surreale e fuori dalle logiche del tempo. Svetoft rilegge la sua opera insieme a Stefano Caselli, ricercatore esperto di gaming, e Matteo Gaspari.
Incontro in italiano e inglese, con traduzione consecutiva.

Ingresso: libero

Durata: 1h30

L’incontro fa parte del ciclo “Confini, conflitti, comunità” realizzato in collaborazione con il corso Erasmus Mundus in Culture Letterarie Europee dell’Università di Bologna. In collaborazione con Accademia di Belle Arti di Bologna. Con il contributo di Swedish Arts Council.