Alberto Sebastiani
Alberto Sebastiani, pubblicista, insegnante e ricercatore, ha una formazione linguistica e letteraria, si occupa di interazione tra i linguaggi e collabora a «la Repubblica», lavora per l’Università di Bologna, IULM - Milano, il portale Treccani.it e a progetti editoriali e televisivi. Tra i suoi libri, ha pubblicato “Nicolas Eymerich. Il lettore e l’immaginario in Valerio Evangelisti” (Odoya 2018), “Padre nostro. Riscritture civili di una preghiera tra musica e letteratura” (EDB 2020), e curato “Opere” (Mup 2003, con E. Orlandini e S. Costanzi), “Lettere” (Mup 2004), “Gec dell’Avventura” di Silvio D’Arzo (Einaudi 2020), i tre volumi che raccolgono i tredici romanzi del «Ciclo di Eymerich» (Mondadori 2019) e "Le strade di Alphaville. Conflitto, immaginario e stili nella paraletteratura" di Valerio Evangelisti (Odoya 2022).
Modo Infoshop
L’esiliato
di Erik Kriek
modera Alberto Sebastiani
Hallstein Thordsson torna nel suo paese natale, l’Islanda, dopo un lungo esilio dovuto all’assassinio del suo più caro amico. Il racconto di questo ritorno, tra vendette e rancori, e al centro dell’ultimo graphic novel di Erik Kriek, edito da Eris Edizioni.
Ingresso: Ingresso libero
Durata: 1h
In collaborazione con il corso Erasmus Mundus in Culture Letterarie Europee, Accademia di Belle Arti di Bologna, Eris Edizioni. L’incontro è co-finanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione Europea.